Carissimi,

queste poche righe per presentarvi cosa è il Centro Diurno Integrato Ein Karem.

Il nome “Ein Karem” ricorda quel luogo della Palestina ove si incontrano Maria ed Elisabetta, incontro che mette in evidenza l’attimo in cui la Madre di Dio e di San Giovanni Battista si uniscono in un tenero, caloroso e amorevole abbraccio. A tale incontro si ispira la filosofia che anima il Centro nel tentativo di offrire un servizio capace di mettere al centro del suo operato la persona con tutte le sue fragilità da accogliere e tutte le sue potenzialità da sviluppare.

Il C.D.I. si colloca nella rete dei servizi socio sanitari per anziani con una funzione intermedia tra l’assistenza domiciliare e le strutture residenziali. In linea con la carta dei diritti della persona anziana si propone di favorire per quanto possibile la convivenza con i familiari, sostenendo opportunamente questi ultimi e stimolando ogni possibile integrazione, e di riaffermare il ruolo sociale degli anziani.

Le attività del CDI sono rivolte ad anziani a vario livello di dipendenza e ad anziani con problematiche di ordine prevalentemente sociale, psicologico e motorio.

Per uno sguardo completo delle finalità del servizio e della sua struttura gestionale vi rimando alla consultazione della Carta dei Servizi.

Il Responsabile
Davide Veronese