Caf due è una cooperativa sociale, organizzazione senza fini di lucro, che opera dalla sua costituzione nel 1985 per sostenere la famiglia nelle diverse fasi del ciclo di vita e nei suoi compiti di cura in particolare dei familiari fragili, anziani e disabili, al fine di permettere loro di restare nel loro ambiente di vita il più a lungo possibile, vicini ai loro cari, ai loro affetti e alle loro relazioni sociali.

Nel contempo persegue lo scopo di creare nuove occasioni di lavoro per i suoi soci ed eventualmente anche per altri lavoratori, tramite la gestione in forma associata dell’impresa.

Mission

La Cooperativa Sociale CAF due è stata fondata nel 1985 conta oggi 24 soci lavoratori, occupati in attività di servizio, raggiungendo a domicilio con il servizio SAD (Servizio di Assisitenza Domiciliare) circa 200 persone fragili, malati terminali oncologici, malati di morbo di Parkinson e Alzheimer, sofferenti psichici, invalidi, disabili, affetti HIV, ex tossicodipendenti, alcoolisti, svolgendo mansioni socio-assistenziali e socio-sanitarie.

Il Centro Diurno Integrato “Ein Karem” completa la rete dei servizi domiciliari e costituisce il secondo livello della rete dei servizi per anziani, svolgendo una funzione intermedia tra l’assistenza domiciliare e il ricovero in strutture protette, consentendo all’anziano la permanenza al domicilio il più a lungo possibile.

Dal 2012 siamo promotori del progetto sperimentale Casa Agàpe dal Dopo di Noi al Durante Noi che accoglie in residenzialità e palestre di vita 4/6 disabili adulti